Nessuno ha intenzione di impiegare più tempo necessario per svolgere le normali faccende domestiche. A Tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di dover rinunciare al proprio tempo libero perché doveva mettere in ordine, pulire il pavimento, fare il bucato O altro ancora. Non è però pensabile per nessuno troppo tempo per svolgere le normali faccende domestiche servono alcuni trucchi e soluzioni furbe devo mettere in atto.
Ribaltare il tappeto
Invece di sbattere fuori il tappetto, ci sono altre soluzioni per pulirlo al meglio. Bisogna sempre ricordare che i tappeti sono delicati e possono rovinarsi perciò non bisogna mai passarci sopra con l’aspirapolvere, sebben alcune abbaino una spazzola specifica per i tappeti, le ruote potrebbero tirare i fili. È un consiglio che si usa soprattutto per i tappeti più pregati e fatti a mano che hanno bisogno di essere trattati con una grande attenzione.
Spugne colorate per diversi ambienti
Non bisognerebbe mai utilizzare supporti della pulizia come panni e spugne in maniera indistinta nei vari ambienti di casa perché potrebbero esserci trasferimenti di germi e batteri. Il piccolo trucco potrebbe essere quello di usare termini diversi in base al loro colore. In Una confezione di panni comprati al supermercato ce ne sono di diversi colori da assegnare ognuno a un ambiente della casa: bagno, cucina, vetri, etc.
Usare il giornale per i vetri
È un vecchio trucco delle nonne; usare la carta del giornale di ieri per asciugare i vetri dopo la pulizia. Pulir ei vetri è davvero molto difficile: superfici trasparenti senza aloni, macchie e strisce si possono ottenere solo rivolgendosi a una valida impresa di pulizie Roma. O forse no? L’inchiostro della carta stampata ha minime tracce di piombo che è in grado di attirare a sé le particelle di acqua per superfici perfette come non mai. Meglio quindi non buttare vi subito il giornale di ieri ma tenerlo ancora un attimo per poterlo usare in questo modo. Si tratta di un prodotto low cost da provare assolutamente!