Purtroppo, sono in aumento i furti e le effrazioni con scasso in casa negli ultimi periodi. Se da una parte i dati non sono per niente confortanti, dall’altra bisogna ammettere che molti commettono degli errori piuttosto grossolani che mettono a rischio le abitazioni private punto nel momento in cui le persone vanno al commissariato dei carabinieri per denunciare di aver subito un furto, si scopre che sono state commesse delle leggerezze che hanno reso la vita più facile ai ladri e agli scassinatori. Chi è alla ricerca di denaro contante ma anche altri oggetti di valore come i gioielli, sa benissimo che la maggior parte delle persone non pensa costantemente a rendere più sicura la propria casa punto spesso succede che una volta montata una porta blindata di sicurezza, ci si sente al sicuro e non ci si preoccupa più di nient’altro. È un errore in partenza che bisogna correggere il prima possibile onde evitare il peggio.
Per iniziare, diverse persone sono solite lasciare all’interno della toppa le chiavi facilitando le operazioni di scasso. Infatti, questo consente ai ladri di avere una via di ingresso facile da scassinare proprio perché all’interno è già inserita la chiave che corrisponde alla serratura. Basta far girare dall’esterno per aprire la porta.
Inoltre, in tanti casi è utile sapere che i ladri sono soliti sorvegliare l’abitazione per sapere quale sia il momento più propizio per entrare in azione. Fanno diversi appostamenti e circolano nei pressi dell’abitazione per valutare quali siano i punti di debolezza che possono sfruttare a loro vantaggio. Imparano quali sono i momenti migliori in base agli orari degli abitanti della casa che spesso lasciano anche una copia delle chiavi all’esterno punto anche chi pensa di aver trovato un nascondiglio perfetto per le chiavi, deve poi ricredersi perché i ladri la trovano e entrano in casa senza alcun tipo di fatica punto occorre quindi smettere di farlo il prima possibile.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.cambioserratura-roma.it