Immancabili in ogni trasloco sono gli scatoloni di cartone tripla onda che permettono di organizzare le tue cose al meglio. Sono dei contenitori versatili e molto resistenti che però vanno organizzati in modo accurato altrimenti può succedere di tutto. Purtroppo, ai meno attenti è capitato in passato che alcuni oggetti si rovinino e si rompano durante il trasporto proprio perché è stata fatta poca attenzione in precedenza. questi sono alcuni utilissimi consigli per evitare il peggio ma organizzare piccoli traslochi Roma come dei veri professionisti del settore.

Prima gli oggetti pesanti

Potrebbe sembrare una cosa banale da dire ma all’interno di uno scatolone occorre mettere sul fondo prima gli oggetti più pesanti. Bisogna tener conto del loro peso che potrebbe andare a schiacciare gli altri oggetti. Va da sé quindi che gli oggetti più leggeri vanno invece in cima. Per evitare che lo scatolone venga alzato nel modo scorretto vanificando tutto il lavoro di organizzazione, è bene segnare con una grande freccia sul lato il senso in cui alzare la scatola. È un consiglio molto importante da seguire soprattutto nel caso in cui si utilizzi una scatola senza scritte o altri riferimenti utili.

Chiudere

Una volta che lo scatolone di cartone per i piccoli traslochi Roma è pieno, occorre ricordare che va sempre chiuso. Moltissime persone ancora commettono l’errore di lasciare lo scatolone aperto, magari per guardare e controllare che cosa c’è dentro in un secondo momento. invece, sarebbe meglio evitare poiché in questo modo potrebbero cadere fuori gli oggetti.

Numerare

Inoltre, quando siete alle prese con l’organizzazione di piccoli traslochi Roma badate ad avere a portata di mano un pennarello indelebile a punta grossa che è perfetto per scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone. Numerate ogni scatolone per sapere quanti ce ne sono in totale e non perdervi nemmeno uno.

Infine, con lo stesso pennarello potrete segnare anche cosa avete messo dentro, risolvendo anche il problema di cui sopra. Non occorre tenere lo scatolone aperto perché tutte le informazioni che vi servono le avete ricapitolate.

Di Editore