A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di avere un lavandino otturato che impedisce all’acqua di scorrere via. Succede che l’acqua non scende bene nello scarico della doccia; impiega un sacco di tempo, fa rumori e di gorgoglii, salgono delle bolle di aria e così via. È una situazione spiacevole che a volte può richiedere un pronto intervento idraulico Roma al fine di tornare il prima possibile alla normalità. Tantissime persone sono alle prese tutti i giorni con sturalavandini per ripristinare lo scarico così com’era. Altri hanno provato delle ricette per preparare soluzioni salva scarico con ingredienti che hanno in casa come aceto e bicarbonato di sodio. Tuttavia, l’ideale sarebbe prevenire la situazione spiacevole ed evitare di perdere tempo a litigare con lo sporco incastrato nelle tubature di scarico della doccia.
Usare un tappo con filtro in cucina
Spesso a bloccarsi è lo scarico del lavello in cucina. È una situazioni che bisognerebbe evitare sempre perché altrimenti non si riesce nemmeno a scolare la pastasciutta all’ora di pranzo senza ritrovarsi nei guai. A tutti viene rabbia a dover cucinare in una situazione così. La colpa dello scarico bloccato spesso è legata a un deposito di sporcizia fatto di residui e piccoli pezzettini di cibo. Infatti, ogni volta che lavi un tagliere, i piatti o sciacqui una pentola, possono finire nello scarico dei piccoli residui che si bloccano.
Prima che la situazione diventi preoccupante tanto da richiedere un pronto intervento idraulico Roma che riporta il tutto allo stato originale. L’ideale sarebbe usare un tappo per il lavello con un filtro. È una soluzioni che fa passare l’acqua ma blocca tutti i piccoli pezzetti prima che scendano giù, prevendono anche la formazione di cattivi odori dovuti alla putrefazione e marciume.
Raccogliere i capelli dal lavandino
Il pronto intervento idraulico Roma consiglia di Raccogliere i capelli e i peli che cadono nel lavandino del bagno per pervenire lo scarico bloccato. Spesso durante il loro intervento, gli idraulici trovano un blocco fatto proprio da un groviglio di capelli.