Sfortunatamente, spesso capitati uscire dall’ufficio e giocarsi tutto il collo indolenzito. La colpa è imputabile al getto di aria fredda del condizionatore che ti arriva direttamente Sulla testa. Per evitare di stare male, ecco allora alcuni consigli per prevenire il torcicollo tipico da aria condizionata dell’ufficio.
Regola il getto di aria
Come prima cosa, regola il concetto di aria fredda che esci dal condizionatore. Dovrebbero esserci diversi I livelli di intensità. Tanti condizionatori permettono anche di direzionare il getto evitando che risulti dannoso per la salute delle persone.
Abbassa la temperatura
Tieni presente che molto spesso il dolore al collo è legato all’aria fredda che ti arriva addosso. Oltre alle contratture muscolari, Potresti anche avere problemi di crampi e raffreddore in piena estate. Ricorda che serve davvero a poco avere una temperatura molto bassa rispetto all’esterno perché pochi gradi in meno sono sufficienti per avere sollievo dall’afa estiva.
Spegni il condizionatore
Potrebbe sembrare un consiglio utile ma prova a fare così: quando vai fuori a pranzo, accendi il condizionatore d’aria e poi spegnilo quando torni. In questo modo potrai beneficiare della temperatura più bassa senza problemi legati all’oggetto di aria fredda.
Sposta la tua scrivania
A mali estremi, estremi rimedi: così dice un detto popolare. Spesso capita che il condizionatore d’aria dell’ufficio sia un po’ obsoleto e magari manca anche qualche manutenzione periodica. Nell’attesa che arrivi il tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori a Roma per regolare il dispositivo, prova semplicemente a spostare la tua scrivania in un punto in cui l’aria fredda non di arrivi addosso.
Copriti
Tantissime persone sono solite portare in ufficio qualche indumento in più proprio per coprirsi ed evitare di stare male. Spesso succede in ambienti molto grandi che l’aria condizionata sia eccessiva perciò cosa che ti resta da fare è coprire le zone più sensibili del corpo come il collo con una stola. Si tratta di un rimedio rudimentale ma può fare Davvero fare la differenza quando sei disperata e no sai più che pesci pigliare.