Per rifare il bagno e avere una stanza più bella ma anche più pratica rispetto a prima, esistono molti interventi che puoi prendere in considerazione, a partire proprio dalla realizzazione di una cabina doccia al posto della vasca. È difatti una delle richieste più frequenti in assoluto che vengono fatte a un idraulico a Roma perciò vale la pena soffermarti un attimo di più per capire di che cosa si tratta e quali vantaggi assicura al fine di considerare il prima possibile questa possibilità.
Come realizzare un box doccia al posto della vasca
Realizzare una più pratica e bella cabina doccia al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno è più facile e veloce di quanto tu potessi mai immaginare. È un tipo di lavoro che per un valido idraulico a Roma richiede giusto una giornata di lavoro, anche di meno a volte.
Per installare il box doccia, si sfruttano già gli attacchi idraulici e lo scarico al fine di minimizzare i lavori necessari. In pratica, si demolisce la vecchia vasca da bagno e le eventuali piastrelle che la ricoprono, come capita nei bagni realizzati una cinquantina di anni fa. Invece, è fondamentale lasciare intatto lo scarico che verrà utilizzato anche in un secondo momento. Ovviamente, è possibile richiedere a un bravo idraulico a Roma di spostare la doccia in un altro posto ma ciò richiede maggiori lavori.
Una volta demolito tutto, un bravo idraulico a Roma utilizza gli attacchi per installare la nuova doccia. Posa il nuovo piatto doccia proprio dove prima c’era la vasca da bagno. In questo caso ci sono due opzioni; la prima prevede di avere un piatto doccia grande come la vasca preesistente. Una seconda alternativa prevede di utilizzare un piatto doccia più piccolo per recuperare un pio di centimetri di spazio, che sono sempre preziosi in bagno.
Infine, non resta che posizionare le pareti del box per completare l’opera e avere così una cabina praticamente nuova di zecca.