Tutti ormai dopo quasi due anni di emergenza, dovremo aver capito che sulle superfici orbitano miliardi e miliardi di microorganismi invisibili ai nostri occhi. Questa galassia è composta da organismi monocellulari come batteri, patogeni, germi, virus e quant’altro. Ovviamente, la maggior parte di loro è innocua e non crea alcun tipo di problema, mentre altri possono esser dannosi per la salute delle persone.
Non è pensabile non sapere che i virus e i batteri pericolosi sopravvivono sulle superfici anche per diverso tempo. Il problema diventa ovviamente peggiore nel momento in cui si è nella stagione fredda durante la quale è facile ammalarsi per via di una riduzione delle difese immunitarie.
È sufficiente entrare in contatto con una superfice infetta perché il virus colonizzi le mani. Sono spesso le amni il vettore principale di virus e batteri. Una volta che si portano le mani al viso, alla bocca, a strofinare gli occhi o simile, i batteri entrano facilmente in circolo. È spesso questo il modo in cui si propaga a macchia d’olio il raffreddore oppure l’influenza. Ultimamente però le cose sono peggiorate per colpa del nuovo corona virus. Si tratta di un nuovo virus molo pericoloso per la salute che si trasmette un po’ nello stesso modo appena descritto. Ovviamente, in tutti i casi c’è anche il contagio da una persona all’altra, spesso per via aerea.
Diventa sempre più importante quindi prestare attenzione alla pulizia degli ambienti che va fatta in modo assiduo. In particolare, dove passano molte persone, le superfici presentano una carica batterica molto alta che va tenuta sotto controllo. Le pulizie con prodotti specifici sono in grado di eliminare i batteri e rendere così l’ambiente sicuro. Ci sono prodotti specifici, come può essere la candeggina, che hanno il potere di eliminare la barriera cellulare esterna del virus uccidendoli. Il risultato è una superfice linda, pulita e igienizzata grazie all’eliminazione del 99% dei batteri e virus presenti.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.impresadipulizieroma.info