Come alleviare il mal di schiena in modo naturale

Moltissime persone tutti i giorni soffrono per dolori alla schiena. Le cause possono essere molteplici ma spesso hanno a che fare con una postura scorretta assunta durante la giornata oppure uno sforzo fisico errato. Infatti, molti si ritrovano ad alzare oggetti pesanti distribuendo male il peso sulla colonna.

Questi sono alcuni sistemi che si possono provare per alleviare i dolori, soprattutto alla schiena, in modo del tutto naturale senza far ricorso ai farmaci.

Le pomate

Prodotti per uso esterno localizzato come le pomate sono abbastanza efficaci contro il mal di schiena. Si tratta di pomate, creme e lozioni a base soprattutto di arnica, artiglio del diavolo e simili. Sono prodotti naturali che penetrano attraverso il derma infondendo i loro principi nella zona dove sorge il dolore. Possono esser utilizzate per qualsiasi altro dolore articolare nelle parti del corpo come, per esempio, le ginocchia, altro punto molto sensibile con l’avanzare dell’età.

Il calore

Le fonti di calore hanno la capacità di ridurre lo stato infiammatorio. È bene sapere che applicando qualcosa di caldo dove si avverte il dolore, che sia lombare o cervicale, è possibile stare subito meglio. Ci sono tante soluzioni che sfruttano questo sistema come i cerotti termici, le borse dell’acqua calda o i sacchetti con i noccioli del ciliegio. Anche una semplice doccia o un bagno in acqua calda può fare la differenza.

L’ozonoterapia

In pochi sanno che l’ozonoterapia trova applicazione nella cura e nell’alleviare il dolore alla schiena anche quello provocato da ernia al disco, il più forte e insopportabile di tutti. Oltre a ridurre il dolore, la miscela di ossigeno e ozono agisce direttamente sull’ernia, facendola rientrare.

L’agopuntura

Per i dolori, soprattutto quello cronici, è l’agopuntura. Si tratta di una disciplina olistica che sfrutta i punti energetici del corpo per raggiungere l’obiettivo. Ovviamente, bisogna rivolgersi a un agopunturista formato in un certo modo che abbia seguito corsi specifici e certificati, evitando i ciarlatani.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ozonoterapiaroma.eu