Quando si pensa a quali possano esser i colori perfetti per il battesimo, ci sono diverse possibilità che si possono vagliare. Il colore dà il tema al battesimo e aiuta a scegliere un outfit adatto.
-
Il classico rosa per le femminucce
Per le bimbe non c’è dubbio: il rosa è il colore ideale. Quando si tratta di un battezzare una bambina, il colore rosa è la scelta più classica che ci sia. È la tinta per eccellenza per tutto quello che ha a che fare con le neonate dal corredino all’abitino per la cerimonia. Chi desidera qualcosa di leggermente diverso, senza però discorarsi troppo dalla tradizione, può optare per le tinte del lillà e del pervinca, entrambi di grande trend quest’anno.
-
L’azzurro classico per i maschietti
Se per le femminucce si va tranquilli per il rosa, il corrispettivo maschile è l’azzurro. È la tinta che per eccellenza si utilizza per festeggiare i nuovi nati. È una scelta classica con la quale è difficile sbagliare. Saranno quindi azzurri gli inviti, le decorazioni e, ovviamente, i confetti. Chi vuole qualcosa di più sobrio, può optare per le tinte più scure come il blu.
-
Un neutro giallo pastello
Sebbene le tinte classiche sia un’ottima soluzione per il battessimo o altre occasioni come i compleanni ad esempio, possono esserci genitori che preferiscono qualcosa di alternativo. Una tinta neutra come il giallo pastello è più che indicata in questi casi. È un colore tenue e quindi delicato, perfetto per i nuovi nati, sia maschi che femmine. È Perfetto anche per i gemelli maschio e femmina, risolvendo anche questo problema! Le nuance neutre aiutano molto in queste occasioni.
-
La soluzione del bianco
Nel linguaggio dei colori, il bianco simboleggia purezza. È quindi una tina perfetta per un battesimo. Il candido bianco sa di nuovo e novità perciò molto indicato per la nascita. Si tratta di un’opzione unisex, cioè per femminucce e maschietti.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.abbigliamentocerimonia-bambini.it