Sicurezza domestica: gli interventi migliori da attuare immediatamente

Per incrementare la sicurezza di casa vostra, ci sono diversi interventi che potete mettere immediatamente in atto per stare tranquilli, soprattutto quando state via per lunghi periodi di tempo come le vacanze estive.

Installare porte blindate

La prima cosa da fare per avere una casa più sicura installare una porta blindata. Il fabbro Roma è una persona da chiamare per sostituire la vecchia porta poco sicura con soluzioni innovative che hanno tutti i migliori sistemi di sicurezza per impedire ogni tentativo di scasso. La bocchetta di protezione attorno alla serratura, i materiali inscalfibili, le barre di fero laterali, l’anti bumping: sono tutti sistemi anti scasso per la sicurezza della vostra abitazione.

Il consiglio è al plurale perché dovete preoccuparvi della sicurezza di tutti gli ingressi, non solo di quella principale. Le porte blindate del fabbro Roma vanno messe anche sul retro perché i potrebbero decidere di introdursi secondaria perché sanno di non poter riuscire ad aprire la porta blindata installata dal fabbro Roma.

Aggiungere un sistema di allarme

I sistemi di allarme e videosorveglianza oggi stanno avendo un enorme boom perché sono ottimi. La sicurezza della vostra casa aumenta di molto grazie al sistema di videosorveglianza che può essere controllato e verificato anche a distanza grazie alle funzionalità smart. Oggi I sistemi wireless si installano in un attimo senza bisogno di cavi e lavori in casa.

Perché è l’allarme di tipo wireless sia valido, verificate sempre che abbia l’anti jamming cioè un sistema che impedisce alle altre onda di interferire con quelle dell’allarme, facendolo saltare.

Sistemare delle luci con sensore di movimento

Ovviamente, tutti i ladri e gli scassinatori preferiscono agire in una zona isolata e poco illuminata. Per questo motivo, È consigliabile aggiungere delle luci esterne. Per evitare bollette della luce da capogiro, basta aggiungere un sensore di movimento che fa accendere la luce non appena capta uno spostamento.

È grazie a questo piccolo trucchetto che i ladri non potranno agire indisturbati e mettere a punto il loro colpo.