Un procedimento che sembra sempre più piacere alle donne è il make up permanente, utilizzato sia in sostituzione del trucco tradizionale, sia come un metodo efficace per nascondere cicatrici o lievi imperfezioni.
Pur durando un tempo di durata limitata, offre diversi vantaggi, primo fra tutti quello di avere un aspetto sempre in ordine durante tutta la giornata, senza dover trascorrere ore al mattino e senza il fastidioso impegno di struccarsi la sera, specialmente quando si è molto stanche.
Il trucco permanente è un procedimento poco invasivo, i colori che vengono usati sono tutti naturali, per evitare qualsiasi rischio di intolleranza, molte delle donne che vi ricorrono, spesso manifestano allergie ad alcuni tipi di cosmetici o desiderano meglio nascondere qualche imperfezione della pelle.
Si tratta di iniettare sotto la cute, tramite un apposito dispositivo, un pigmento permanente con colori tutti naturali ed organici, il trattamento può essere realizzato in 2 o 4 ore e non è doloroso, la sua durata varia da 4 a 8 anni, anche se nel frattempo si possono fare delle sedute di mantenimento, l’unica condizione è quella che sia fatta dalle mani esperte di un professionista.
Solitamente sono interessate solo alcune parti del viso, per uno sguardo più aperto e meglio valorizzare gli occhi si può ricorrere ad un eyeliner dalle sfumature più o meno marcate, si possono meglio definire le sopracciglia, migliorandone la forma o dando loro un aspetto più folto.
La zona per la quale si preferisce un trucco permanente è sicuramente la bocca, o meglio il contorno labbra, per regalar loro un aspetto più carnoso e voluminoso, definendo sia il centro che il contorno, così da sfoggiare un magnifico sorriso, senza temere alcuna sbavatura o che inavvertitamente il rossetto si depositi sui denti.
Per altri articoli a tema make up vi consigliamo il portale Trucchi.com, un’ottima risorsa a tema make-up e trucchi.