Pulizia dei denti fai da te: come si fa

Per la pulizia dei denti bisogna rivolgersi al dentista Genova che utilizza strumenti particolari per rimuovere ogni residua sui denti. Se la placca viene rimossa correttamente, si crea una formazione più dura nota come tartaro. Rimuovere il tartaro con il solo spazzolino molto difficile ma è sempre possibile fare una pulizia domestica che restituisca un sorriso smagliante e senza macchie.

Che cosa serve

Per la pulizia dei denti fai da te a casa occorre procurarsi uno spazzolino, del bicarbonato di sodio e anche succo di limone. Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle dispense domestiche perché torna utile moltissimo, anche per pulire i denti. Si usa naturalmente per pulire frutta e verdura ed eliminare germi per cui perché non dovrebbe avere lo stesso effetto utilizzato in bocca. Chi non dovesse avere del succo di limone, può provare a utilizzare dell’aceto, preferibilmente di mele perché meno aggressivo, che però ha un gusto sicuramente più forte e meno piacevole. Ovviamente, questo metodo non deve sostituire lavaggi dei denti dopo ogni singolo pasto ma solamente incrementare queste buone pratiche.

Come si fa

Pulire i denti come il dentista Genova a casa circa una volta ogni settimana o due è più facile di quanto si potrebbe pensare. È sufficiente prendere una ciotolina e versare all’interno due cucchiaini di bicarbonato di sodio e succo di limone. La reazione chimica tra due ingredienti crea la pasta da prendere direttamente con lo spazzolino e passare sui denti. L’ideale sarebbe lasciar agire il composto per alcuni minuti. Attenzione a non ingerire la miscela per pulire e sbiancare i denti ma piuttosto meglio sputarla.

Quali sono i risultati

Ovviamente, essendo una ricetta da fare a casa con ingredienti comuni non dà immediati risultati come quelli che invece si ottengono prendendo appuntamento dal dentista Genova. Tuttavia, con dedizione e regolamentata, questa ricetta aiuta a mantenere i denti più puliti ed eliminare i batteri. Ti dovesse avere denti molto sensibili potrebbe avere difficoltà a seguire questi consigli.