Perché il make up semipermanente viene sempre più richiesto

Oggi molte donne scelgono di ricorrere al make up semipermanente, sia per migliorare il proprio aspetto e ottenere una forma del viso più elegante e proporzionata. Si tratta di una tecnica che, per molti aspetti, è piuttosto simile al tatuaggio, ma che viene effettuata appena sotto la pelle, utilizzando colori riassorbibili in un periodo variabile tra otto / nove mesi e due anni.

 

Si può ricorrere al trucco semipermanente per esaltare la forma degli occhi, per mettere in risalto la linea degli zigomi, per fare apparire le labbra più grandi e le sopracciglia più armoniose, oppure per correggere qualche piccolo difetto o eliminare qualche imperfezione.

 

La particolarità del trucco semipermanente è quella, appunto, è quella di essere riassorbito dopo un periodo più o meno prolungato, con la possibilità di rifarlo completamente, utilizzando colori diversi. Ovviamente, trattandosi di una tecnica piuttosto complessa, la soluzione migliore è quella di rivolgersi esclusivamente ad un’impresa specializzata in questo tipo di trattamento, che permette di ottenere una consulenza personalizzata e di richiedere un trucco di prova, realizzato con i soliti materiali da make up.

 

Il centro estetico specializzato nel servizio di trucco semipermanente a Milano permette di usufruire di consulenze specifiche, suggerimenti e consigli, di osservare l’effetto finale tramite il trucco di prova e di evitare qualsiasi tipo di imprevisto, grazie a strumenti sofisticati e tecniche innovative.

 

Come si esegue il trattamento di make up semipermanente

 

Come si è detto, le tecniche per eseguire il trucco semipermanente sono molto simili a quelle del tatuaggio, anche per quanto riguarda lo strumento utilizzato, il dermografo, che l’operatore utilizza prestando la massima attenzione.

 

I coloranti vengono iniettati superficialmente, permettendo la massima precisione, ma vengono poi riassorbiti in base al tempo indicato dal produttore e al proprio tipo di pelle. Uno dei vantaggi principali del trucco semipermanente è quello di eliminare l’obbligo di applicare e rimuovere continuamente il make up dal viso, con il risultato di una pelle meno stressata, più fresca e luminosa. Una volta riassorbito, il trucco può essere ripetuto, rinnovandolo con le modifiche desiderate e variando a piacere i colori.