Si pensa sempre a cosa regalare a parenti od amici, tenendo ben presente quali siano i loro interessi ed i loro desideri, nella speranza di trovare qualcosa che possa davvero stupirli.

All’amica amante del suo fidato compagno a quattro zampe, potrebbe far piacere ricevere qualcosa di utile e sicuramente gradito, come un pratico distributore automatico di cibo per animali.

Si tratta di un oggetto poco ingombrante, ma estremamente utile, è la soluzione ideale per assicurare ad un cane ma anche ad un gatto, l’approvvigionamento giornaliero di croccantini, stabilendo la dose ottimale per il suo fabbisogno nutrizionale.

Non solo, diventa quasi indispensabile nel caso che ci si debba assentare da casa per qualche giorno, lo si potrà fare in tutta tranquillità, senza la preoccupazione che l’animale domestico rimasto solo, non abbia cibo a sufficienza.

Uno dei grandi vantaggi è quello dell’igiene, infatti la maggior parte dei modelli presenti sul mercato sono dotati di un dinner time, ovvero di un coperchio che si solleva solo all’orario programmato.

Mettendo il cibo nella classica ciotola, c’è la possibilità che resti esposto all’aria per molto tempo, diventando ricettacolo di insetti o batteri, al contrario questo dispenser offre la possibilità di programmare il momento di erogazione, in base all’orario in cui il cane è solito mangiare.

In questo modo si può controllare se ha mangiato tutto o se è inappetente, di conseguenza mangiando solo la sua razione si evita il rischio che sia in sovrappeso.

In molti modelli è possibile programmare orari e dosi sia per il consumo giornaliero, che per quello settimanale o addirittura per quello mensile, il distributore automatico è alimentato da pile, quindi è molto sicuro, vista l’assenza di fili per casa che potrebbero attirare l’attenzione del cane, in più tutta la struttura può essere facilmente smontabile per essere lavata.

Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:

Idee regalo per la laurea del proprio fidanzato

Idee regalo per la laurea della propria fidanzata