Nel momento in cui si pensa a quanto vale un orologio come un Rolex usato, ci sono tantissimi aspetti che devono essere presi in considerazione, un centro di compro Rolex Roma deve eseguire attente valutazioni ed esami per accertarsi di avere tra le mani un pezzo di grande prestigioso che vale una cifra a 3 zeri come minimo.

Quando si eseguono delle valutazioni per assegnare il giusto valore, entra in gioco anche, ovviamente, lo stato in cui si trova l’orologio. È un po’ come quando si compra un automobile usata: le condizioni in cui si trova fanno sicuramente la differenza. Se il proprietario l’ha tenuta molto bene, è facile che si riesca a mettere in vendita a un prezzo maggiorie rispetto a una stessa automobile identica con le stesse caratteristiche tecniche ma che è stato tenuta male senza attenzioni e accuratezze varie.

Le condizioni generali di un orologio usato

Tornando a parlare di orologi, un venditore può ottenere un guadagno maggiore se il suo orologio Rolex usato è un buone condizioni. Nello specifico, si tratta di avere un vetro intatto senza graffi o parti opache. Il cinturino dell’orologio dovrebbe essere ovviamente originale ma anche poco usurato. Se nel complesso un orologio usato è perfetto, significa che può arrivare ad avere un valore sicuramente maggiore.

La normale usura

È evidente che un orologio usato ha comunque un po’ di segni dovuti all’usura ma è necessario fare dei distinguo. Un prezioso orologio del brand numero uno al mondo è stato pensato e prodotto in modo da rispondere meglio rispetto ad altri all’usura normale che è dovuta dal tempo che passa. I modelli più prestigiosi arrivano al giorno d’oggi in buonissime condizioni proprio perché quanto brand è come una garanzia. Nel mercato di compro Rolex Roma è un aspetto non indifferente poiché assicura di avere un guadagno record come mai si era visto prima di ora. Chi ha un orologio come investimento per il futuro deve quindi fare particolare attenzione alle condizioni generali di conservazione.

 

 

Di Editore