Un ever green della moda è senza alcun dubbio lo stile classico, da intendersi non necessariamente come quello delle grandi occasioni, ma soprattutto una linea di capi sobri le cui forme ed i tessuti sono facilmente riconoscibili, orientati alla praticità per sentirsi professionali ed in ordine in qualunque situazione.

Si prediligono tessuti semplici, ma di ottima fattura, come lana, cotone, lino, ma anche seta.

Con un taglio pulito e con le forme ben delineate, i capi classici sono intramontabili, vengono riscoperti e migliorati, senza mai esagerare, ed è questo il segreto per cui non sono mai fuori moda.

Un protagonista indiscusso è il tubino nero inventato da Coco Chanel, che ebbe l’intuizione di creare un abito pratico, semplice elegante, ma che si adattasse perfettamente a qualsiasi occasione, un capo raffinato, ma estremamente versatile, l’importante è che ogni donna scelga quello più adatto alle proprie forme.

Dopo quasi un secolo il tubino non ha perso suo fascino, ve ne è almeno uno nell’armadio di ogni donna, che pensa: Chissà può essere sempre utile!

Ed è vero lo si può indossare di giorno con delle scarpe basse, di sera con un tacco alto esprime il massimo dell’eleganza e della femminilità, senza dimenticare che anche le giovanissime l’hanno riscoperto, portandolo con le scarpe da ginnastica o sotto un chiodo.

Altro must è il completo nero con giacca dal taglio classico solitamente portata su di una camicetta bianca o con un colore chiaro, dal gusto raffinato e versatile, abbinata a pantaloni a sigaretta o a palazzo, ad una gonna longuette o in alternativa all’immancabile tubino.

Tra gli accessori non possono mancare le perle o dei gioielli di famiglia, possibilmente in oro, ma mai troppo vistosi.

Per altre news su moda, tagli capelli, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it; ecco alcuni articoli pubblicati:
Meglio un taglio paro o scalato per i tuoi capelli?
Quand’è che la piastra danneggia i capelli
Semplici hairstyle con il foulard
Voglia di capelli colorati? Perché non verdi!