È attraverso la metamorfosi che nuove forme possono prendere vita, reinventandosi continuamente


In M&G Investments interpretiamo la metamorfosi come la chiave che ci permette di mutare le idee in opportunità. Il nostro approccio all’investimento convive in perfetta armonia con la ricerca del potenziale di crescita a lungo termine per i risparmi dei nostri clienti. In quest’ottica i nostri gestori possono dar vita alle loro intuizioni, adattandole alle molteplici dinamiche dei mercati finanziari.

Allo stesso modo Pablo Picasso si è dedicato alla trasformazione delle sue idee e del concetto di forma in un continuo processo creativo, intenso e complesso, in cui l’antichità viene trasfigurata per alimentare un’arte in mutazione permanente.

Siamo orgogliosi di sponsorizzare la mostra di Picasso e lieti di accompagnarvi nel viaggio che ripercorre le fasi della carriera del grande maestro spagnolo fin dagli esordi e dal suo continuo e immutato raffronto con il mito e l’arte classica.

M&G è una società di asset management leader a livello internazionale che si distingue per un approccio all’investimento a lungo termine basato su forti convinzioni. Fondata nel 1931, M&G da oltre 80 anni gestisce in modo attivo i patrimoni di clienti privati e istituzionali.

Attualmente M&G gestisce un patrimonio di circa 323,1 miliardi di euro (al 30.06.18), in fondi azionari, obbligazionari, convertibili, multi-asset, immobiliari e monetari per conto di clienti europei e asiatici. Date le sue dimensioni e la presenza globale, M&G dispone di svariati strumenti di ricerca e analisi in tutti i principali mercati finanziari, risorse preziose di cui i nostri gestori possono servirsi per generare performance di lungo periodo per gli investitori.


Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.