Le migliori attività fisiche per dimagrire

Per perdere peso e ritrovare la forma, è bene farsi guidare da un personal trainer Milano che ci ha indicato in anteprima quali sono gli sport migliori per ottenere un alto dispendio energetico che brucia più calorie in tempi bassi.

Il tennis: per braccia e gambe

Se vuoi uno sport elegante e raffinato da praticare magari anche in coppia, allora il tennis è quello che fa al caso tuo. Non è vero che è uno sport elitario poiché alcuni campi sparsi nei parchi della città sono gratuiti.

Ti basta un racchetta e delle palline per bruciare più di 300 calorie in mezz’ora. Metti in movimento tutti i muscoli del corpo: rafforzi le braccia ma snellisci anche la gambe visto che devi correre da una parte all’altra del campo.

Il grande dispendio energetico costringe il tuo corpo ad attingere dalle riserve di grasso così perdi peso in fretta e ottieni una figura snella.

Il nuoto: un allenamento completo

Per perdere preso in fretta prova con il nuoto. Se sai nuotare e ti piace stare in acqua, questa è la soluzione perfetta per te. È tra gli sport brucia grassi migliori perché mette in movimento tuti i muscoli del corpo. Per perdere peso in fretta, dovresti allenarti 3 volte in settimane per circa 45 minuti.

Riesci a bruciare circa 500 calorie in una sessione e quindi 1500 calorie a settimana. La resistenza dell’acqua garantisce un grande dispendio energetico

Il ciclismo: per tonificare cosce e glutei

Andare in bicicletta o con la cyclette è quello che fa al caso tuo per perdere peso. Alleni soprattutto la parte inferiore del corpo e ottieni gambe tonici e glutei sodi che sfidano la forza gravità. Solo questo è un buon motivo per iniziare a pedalare tutti i giorni, anche per  fare la commissioni in città.

In una sola ora bruci dalle 500 alle 800 calorie in base all’intensità che ci metti. Inizia in modo graduale per evitare di avere l’acido lattico che ti blocca per giorni. Rendi l’allenamento regolare per ottenere risultati migliori.