Le indagini in campo famigliare del detective privato

Un detective dell’agenzia investigativa a Milano spesso è chiamato a indagare su problemi nell’ambito personale e famigliare. Per chiarire quali siano questi casi, basta leggere questo breve approfondimento che intende far chiarezza sull’argomento e fare degli esempi concreti.

Infedeltà coniugale

Nel momento in cui le persone hanno dei problemi in famiglia, si tratta soprattutto di problemi inerenti la coppia. Spesso infatti l’agenzia investigativa a Milano deve intervenire per indagare su una presunta infedeltà del partner. Molte volte capita che le indagini di questo tipo abbiano a che fare con separazioni giudiziale, diverse da quelle consensuali, in cui un coniuge vuole dimostrare il comportamento fraudolento dell’altro, soprattutto quando ci sono delle clausole prematrimoniali da far valere, ma non per forza. Infatti, anche nei casi dove non c’è un contratto prematrimoniale, la condotta dei coniugi è un elemento che il giudice prende in considerazione per decidere in merito all’affidamento e al collocamento dei figli della coppia.

Indagini per assegno di mantenimento

Le indagini in ambito famigliare per le cause di separazione e divorzio spesso hanno a che fare anche con accertamenti fiscali. I due partner che intendono mettere fine al loro rapporto, molte volte non trovano l’accordo sugli aspetti economici e allora tocca al giudice e agli avvocati. Spesso succede che uno dei due partner, perché si parla anche di persone conviventi e non solo sposate, può nascondere parte del suo patrimonio al fine di pagare un assegno di mantenimento per il figlio minorenne di importo minore. Possono essere celati al giudice redditi da lavoro in nero, immobili, mobili etc.

Controllo minori

Un detective privato può esser interpellato anche in altri casi come per esempio per il controllo minori. Spesso i genitori non sanno che cosa succede nella vita dei loro figli minorenni: se sono vittime di bullismo, se frequentano brutte compagnie, etc. Molte volte i genitori cadono dalle nuvole quando vengono contattai dalla scuola o addirittura degli organi di polizia per problemi dei loro figli.