Incredibile: con questi 3 consigli casa tua è più sicura

Se hai il timore che casa tua venga presa di mira da ladri e malviventi, segui subito questi tre consigli che ti aiutano a star più tranquilla, soprattutto quando sei fuori casa per lunghi periodi di tempo,

  1. Chiedere le finestre

Prima di uscire di casa, tutte le finestre vanno chiuse per bene. Purtroppo, anche lasciare una finestra aperta a basculante è un rischio perché i ladri introducono strumenti per riuscire ad aprirla in un batter d’occhio. È quasi inutile installare finestre e infissi di ultima generazione anti scasso, se poi non vengono chiuse correttamente. Anche se si esce di casa per un apio di commissioni, le finestre vanno sempre chiuse per evitare il r ischio di subire un’effrazione.

  1. Abbassare le tapparelle

Oltre a chiudere bene le finestre, prima di lasciare la casa per andare al lavoro, in centro città o anche in viaggio, le tapparelle andrebbero abbassate. Spesso le moderne tapparelle hanno dei sistemi di blocco che impediscono di alzarle e aprirle dall’esterno. Se non si chiudono bene, esiste ancora il rischio che i ladri si introducano in casa. Purtroppo, le finestre sono spesso preferite alla porta d’ingresso per le effrazioni. I ladri in cerca di denaro contante e non solo, stanno alla larga se le misure di sicurezza sono tutte inserite correttamente.

  1. Non lasciare fuori una copia delle chiavi

Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi fuori per poter entrare nel caso di dimenticanza del proprio mazzo. È una soluzione che non può più essere praticata perché i ladri sanno che molti lo fanno e quindi si mettono a cercare la chiave in posti classici come sotto lo zerbino, in cima allo stipite, sotto un vaso e così via. In questo modo tanti ladri entrano in casa senza nemmeno doversi mettere d’impegno. Conviene cambiare abitudini per avere una casa più sicura e non correre il rischio di venir presi di mira dai ladri.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.infissi-roma.info