Come ridurre le occhiaie: con e senza bisturi

Le occhiaie sono dette anche borse sotto gli occhi proprio perché si creano questi rigonfiamenti in questa zona. Ci sono persone che hanno occhiaie naturalmente più pronunciante ed altre che hanno questo problema quando sono stanche e hanno dormito poco. Purtroppo, anche chi ha poche occhiaie con il passare degli anni si troverà ad affondare sempre di più questo problema estetico che fa apparire ancora più stanchi e poco riposati. Ecco dunque alcuni rimedi che possono aiutare a ridurre le antiestetiche borse sotto agli occhi.

  • Le patch per gli occhi

Quando al mattino si è di fretta e le occhiaie sono molto pronunciate, meglio indossare le patch per gli occhi. Mentre si fa colazione e ci si veste, si possono indossare questi tessuti adesivi che sgonfiano la zona sub oculare. Sono un rimedio dell’ultimo minuto perfetto quando la notte è stata insonne che sfruttano gli elementi energizzanti e astringenti come centriolo, menta, caffeina, alghe e via così.

  • Il massaggiatore in metallo

Il roller per massaggiare il viso in metallo è perfetto anche per ridurre le occhiaie. Il massaggiatore andrebbe utilizzato tutte le sere prima di andare a dormire per aiutare il derma a contrastare la naturale forza di gravità e aiutare il circolo linfatico responsabile del deposito di liquido sotto agli occhi. Chi non dovesse avere un massaggiatore, può utilizzare un semplicissimo cucchiaio da minestra, preferibilmente freddo da frigo per sgonfiare subito le borse sotto agli occhi ma anche per massaggiare il viso e impedire la formazione.

  • L’opzione definitiva del bisturi

Esiste anche la via chirurgica per togliere una volta per tutte le borse sotto agli occhi. Sono soprattutto le persone che hanno occhiaie molto pronunciate anche in giovane età a rivolgersi al chirurgo estetico Milano. L’intervento per eliminare le borse si chiama blefaroplastica inferiore, mentre quella superiore serve per sollevare la palpebra cadente. È un intervento semplice che il chirurgo estetico Milano esegue in day hospital con un post operatorio piuttosto breve e veloce.