Per organizzare un trasloco, non possono mancare le scatole di cartone tripla onda. Puoi trovare tutti gli scatoloni che ti servono in un supermercato. Dove ci sono le casse, sono messe a disposizione di tutti i clienti degli scatoloni vuoti che prima contenevano la merce ora esposta sugli scaffali. Per mettere via i propri acquisti, si può utilizzare una di queste scatole invece che le classiche buste. È un sistema come un altro che ti permette di avere tutti gli scatoloni che ti servono. Detto ciò, vediamo meglio come puoi organizzare le tue scatole per il trasloco.

Considera bene il peso degli oggetti

Per organizzare gli oggetti dentro lo scatolone, devi considerare il loro peso. Può sembrare una cosa scontata ma moltissime persone commettono questo errore. Bisogna infilare sul fondo dello scatolone gli oggetti più pesanti altrimenti possono schiacciare gli altri oggetti. È necessario mettere quelli più leggeri sul nella parte superiore dello scatolone altrimenti possono venire schiacciati.

Fai attenzione a dove vanno portati i tuoi averi

All’interno di uno scatolone vanno sempre e solo inseriti gli oggetti che vanno portati nella stessa stanza punto è un grave errore mescolare insieme oggetti che vanno in stanze diverse perché questo crea solamente una grande confusione. Una volta che hai riempito la tua scatola, scrivi sul lato In che stanza va portata utilizzando un pennarello a Punta Grossa, magari indelebile.

Ricorda di riempire gli spazi vuoti

è abbastanza normale che aggiungendo i vari oggetti, all’interno del tuo scatolone per i traslochi si vengano a creare dei piccoli spazi vuoti. Riempi questi spazi utilizzando un materiale da imballaggio come le patatine di polistirolo Oppure delle striscioline di carta di giornale. Questo permette di evitare che gli oggetti vadano a sbattere tra di loro durante il tragitto verso casa nuova. Questo consiglio ti serve per evitare che si rovinino o si rompano mentre i tuoi scatoloni sono pronti presso il deposito mobili in attesa che la casa nuova sia terminata.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.depositomobili.roma.it

 

Di Editore