Come concludere la cena: 3 dolci facili facili per i tuoi ospiti

Per concludere il pasto, ci vuole sempre un piccolo dolcetto per chiudere in bellezza, anzi dolcezza! Se non sai che cosa servire ai tuoi ospiti dopo la cena, ecco alcune idee davvero semplici da copiare subito.

  1. Il sorbetto

Per concludere il pasto, soprattutto se lauto, ci vuole qualcosa di fresco che pulisca la bocca. La macchina sorbetto prepara un delizioso fine pasto al gusto limone. È la soluzione digestiva migliore che ci sia perché pulisce la bocca dal grasso e rinfresca. Un’idea in più sarebbe quella di aggiungere o del vino bianco al sorbetto oppure anche del limoncello per esaltarne le note digestive. Il limone da sempre è considerato digestivo e rinfrescante perciò non puoi sbagliare e vai sul sicuro seguendo la tradizione!

  1. Lo yogurt con frutta

Lo yogurt è ottimo per concludere il pasto. In tanti lo vedono solo ed esclusivamente come ingrediente per la colazione o per i bambini a merenda, ma invece è un alimento completo che è perfetto per concludere il pasto. Lo yogurt ha naturali prebiotici che agevolano la digestione, soprattutto dopo aver mangiato troppo. Lo yogurt si serve con frutta fresca o addirittura una coulisse di frutta fresca, come quella che ricopre le classiche cheese cake.

  1. La coppa di gelato

Sempre per pulire la bocca dal pasto grasso e unto, l’ideale è una coppa di gelato fresco e dolce, ma non troppo. Una classica torta da forno non è la migliore delle soluzioni, soprattutto se ricca e golosa. Per concludere il pasto, ci vuole un dessert fresco che non riempie eccessivamente perciò la torta cioccolato e pere, per esempio, sarebbe da evitare perché troppo carica di gusto, sapore e anche zuccheri e carboidrati. La coppa di gelato, come lo yogurt, può esser servita con frutta fresca, qualche fogliolina di menta e un biscottino. A differenza dello yogurt, il gelato può esser servito con un liquore per renderlo lievemente alcolico e ancora più digestivo.