Il carroattrezzi è un mezzo, anzi l’unico mezzo, che può intervenire in certe situazioni. È il mezzo che presta il soccorso stradale che si occupa di diverse situazioni dagli interventi più complessi in seguito a un incidente stradale fino alle piccole riparazioni direttamente su strada per poter ripartire senza perdite di tempo.

Oltre a rimuovere i veicoli incidenti durante uno scontro, è il carroattrezzi che si occupa di ripulire a fondo il manto stradale affinché non resistono sulla superfice residui quali pezzi di vetro, carrozzeria, plastiche e simili che potrebbero causare problemi come forature ai veicoli che sopraggiungono successivamente. Inoltre, viene pulita anche eventuale benzina o gasolio che si è rovesciata. La carreggiata, quindi, torna perfettamente sicura per il passaggio dei veicoli.

In pochi ci pensano ma nelle grandi città il tasso di incidenti è più alto rispetto alle altre situazioni. Sono infatti di più le chiamate al carroattrezzi. I motivi sono diversi ma soprattutto una maggiore numero di veicoli sulla strada. La complessità della viabilità fa poi il resto. Aumentano quindi le probabilità di fare un incidente. Se a tutto ciò si aggiunge anche la distrazione alla guida, il danno è fatto.

Purtroppo, i dati parlano chiaro: la maggior parte degli incidenti stradali, dai più gravi a quelli meno, sono causati dalla distrazione dell’autista che guarda il telefono smartphone. In tutti questi casi è indispensabile saper di poter contare su un mezzo che possa prestare il soccorso stradale. Il carroattrezzi è l’unico mezzo che può portare via dal luogo dell’incidente eventuali veicoli talmente incidenti che non si mettono in marcia. I mezzi vengono rimorchiati in piena sicurezza senza ulteriori danni alla carrozzeria o al paraurti. È possibile richiedere che il veicolo venga portato presso una certa officina meccanica dove verranno eseguite le dovute riparazioni. Se non si sa che cosa fare, il veicolo può semplicemente essere portato presso il deposito cittadino in attesa di capire se va rottamato oppure riparato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.carroattrezziroma.info

Di Editore