Nel momento in cui vuole stare all’aperto ma ci sono tanti insetti fastidiosi, non riesci a goderti la bella stagione. Per fortuna, ci sono tante trappole fai da te che puoi realizzare in modo semplice E ottenere ugualmente un ottimo risultato. Scopri quali sono seguendo questa breve guida.

  1. Come allontanare le zanzare

Ci sono tante soluzioni per liberarti delle zanzare tigre come chiamare la ditta di disinfestazione a Roma. Inoltre, puoi preparare una trappola fai da te utilizzando semplicemente della stagnola e dei fondi del caffè preparato con la classica moka. Una volta che i fondi sono ben asciutti, sistemali in un braciere realizzati con la carta stagnola. Usa un accendino per dar fuoco ai fondi del caffè, creando un fumo particolarmente fastidioso per le zanzare che non vengono più a pungerti.

  1. Catturare le vespe in giardino

Gli insetti come le vespe possono diventare un grave problema che ti impedisce di stare all’aperto in giardino. Per riuscire a goderti gli spazi all’aperto senza disturbo, puoi realizzare una trappola fai da te. È sufficiente prendere una bottiglia di plastica e tagliarla a metà. La metà inferiore riempita con acqua e zucchero mentre la metà superiore ribaltata come se fosse un imbuto. Le vespe entrano dal collo della bottiglia rovesciato per andare a mangiare il nettare ma poi non riescono più ad uscire restando intrappolate. Appendi le trappole nel tuo giardino e vedrai che a fine giornata saranno piene.

  1. Basta con le falene durante la sera

Quando sei all’aperto durante le ore serali, ti tocca stare al buio perché appena accendi una lampadina, arrivano a frotte falene e altri piccoli insetti volanti. Per tutti questi insetti una volta per tutte, ti basta sistemare una bacinella d’acqua al di sotto di una fonte luminosa. Il riflesso nell’acqua attira gli insetti che restano bloccati. Ricordarti di svuotare la bacinella piena d’acqua altrimenti le zanzare la usano per deporre le nuove costringendoti a chiamare una ditta di disinfestazione a Roma.

Di Editore