3 bizzarri metodi per delle pulizie impeccabili

Abbiamo raccolto 3 sistemi per le pulizie di casa che a molti potrebbero sembrare bizzarri ma invece si tratta di trucchi della nonna che garantiscono un risultato impeccabile. Scopri subito quali sono nei paragrafi che seguono di questa breve guida pratica.

L’aceto nel forno

Potrebbe sembrare strano ma un prodotto eccezionale per pulire il forno è l’aceto. Le incrostazioni di grasso e di residui bruciati sono davvero difficili da togliere e serve l’intervento di una valida impresa di pulizie a Roma. No è però detto che debba andare così; infatti, ci sono prodotti che possono aiutare a pulire ben il forno. L’ideale sarebbe pulire il forno dopo averlo usato. È sufficiente attendere che si intiepidisca per intervenire. L’aceto è un prodotto acido che scioglie il grasso facilitandone la rimozione.

La cola nel wc

Altro bizzarro metodo di pulizia prevede di pulire il wc con una bibita gasata tipo cola. Spesso è difficile pulire a fondo il wc e toglier tutte le incrostazioni come farebbe una valida impresa di pulizie a Roma. La soluzione però arriva da un prodotto che ha tutto altro scopo: la cola! In pochi sanno che la cola, quella originale in modo particolare, è leggermente corrosiva perciò perfetta per pulire le ceramiche del bagno. Chi ah provato questo stratagemma, è rimasto di stucco e ora ha usato la cola anche per pulire il fondo della vasca da bagno che spesso si ingiallisce per colpa delle incrostazioni di calcare che si formano nel tempo.

Il maglione per il parquet

Potrà sembrare molto strano a tante persone, ma la cosa migliore per lucidare il parquet in legno è usare un maglione. È vero che in commercio esistono tanti panni pensato appositamente per lucidare il parquet, ma perché spendere tanto quando c’è un sostituto perfetto low cost? Se c’è un vecchio maglione infeltrito che nessuno mette più, si può usare per passare la cera sul pavimento. Il parquet vien nutrito e si elima la patina opaca che si forma nel tempo e il materiale splende come se fosse nuovo appena posato.